Jeans Wrangler

jeans wrangler

Come creare un total look denim impeccabile: qualche consiglio di stile

Il denim è salito sulle passerelle delle maison più famose del mondo intero, un materiale che deve quindi assolutamente essere presente nel guardaroba di ogni donna e uomo che vogliano sentirsi glam e di tendenza. A farla da padrone sulle passerelle è stato in modo particolare il total look denim, ma per riuscire a crearlo al meglio è di fondamentale importanza seguire alcune piccole regole. Ad esempio vi parleremo dei jeans Wrangler.

Ecco i nostri consigli di stile per non commettere errori:

  • Prima di tutto ci sentiamo in dovere di ricordare che per poter davvero creare un total look denim che risulti impeccabile, è fondamentale scegliere una camicia di jeans che sia di alta qualità. Una camicia di scarso livello infatti si fa notare in modo negativo con un solo sguardo. La migliore è a nostro avviso una camicia Wrangler jeans, da sempre infatti considerata una vera e propria icona per tutti gli amanti dell’abbigliamento casual e western.
  • Detto questo, è molto importante che vi sia una differenza cromatica tra la camicia che deciderete di indossare e i jeans, possibilmente una differenza cromatica anche abbastanza importante. Scegliendo camicia e jeans della stessa tonalità, il rischio è che sembriate pronti per andare a lavorare in un campo o in una miniera, mentre optando per due diverse tonalità riuscirete a creare quello stacco necessario per rendere l’outfit chic.
  • Molto importante inserire nel proprio outfit anche un tocco di colore. Le donne possono ad esempio optare per un foulard colorato e vivace oppure per una borsa iper colorata, mentre gli uomini possono scegliere un cappello, un paio di occhiali da sole con le lentine colorate o a specchio, una maxi sciarpa.
  • La camicia Wrangler jeans può anche essere indossata aperta, con sotto una bella t-shirt bianca oppure colorata. In questo modo non dovrete necessariamente scegliere un accessorio colorato, che magari non vi piace o che non possedete, e potete staccare un po’ grazie proprio alla presenza della t-shirt. Si tratta sicuramente della scelta ideale inoltre nelle giornate più calde, in cui la camicia in pratica può essere indossata alla stregua di un vero e proprio giacchetto.
  • Per evitare di creare un look troppo da cowboy o da cowgirls, meglio evitare stivaletti di ogni genere. Con il jeans stanno benissimo le sneakers che in questi ultimi anni sono una tendenza davvero molto importante nel mondo della moda. In alternativa gli uomini possono optare per un paio di polacchine che rendono il look molto classico e chic e le donne invece per un bel paio di scarpe col tacco alto.
  • Scegliete molti accessori. Gli accessori possono garantire ad un total look denim la possibilità di diventare un po’ più metropolitan style. Donne e uomini possono quindi sbizzarrirsi con collane, bracciali e anelli in argento!