Moda

Come prendersi cura dei capelli lunghi

lunghi capelli

Avere una chioma con capelli lunghi è il sogno di molte ragazze. La scelta di far crescere i capelli deriva dalla possibilità di poter sfruttare poi la lunghezza degli stessi per ottenere delle acconciature particolari.

E’ indubbio, infatti, che partendo da una chioma lunga si abbia una versatilità maggiore ed anche una maggior semplicità nel modificare la propria acconciatura, al fine di proporre un look sempre nuovo ed originale.

Se da un lato il vantaggio risiede nella possibilità di ottenere più acconciature, dall’altro avere lunghi capelli può essere anche uno svantaggio quando si tratta di prendersi cura della propria chioma. Questo non deve assolutamente scoraggiare e non deve spingere a puntare su dei capelli corti, ma deve essere invece uno stimolo a capire come prendersi cura dei capelli lunghi.

Per venire incontro alle esigenze di coloro che hanno scelto di far crescere i loro capelli, si è deciso di scrivere un articolo interamente dedicato a dei consigli per prendersi cura dei capelli lunghi. Di seguito saranno dunque proposti questi semplici consigli, facili da mettere in pratica, ma al tempo stesso molto efficaci.

Il primo consiglio per trattare al meglio i capelli lunghi è non dimenticare di utilizzare il balsamo. Quando si lavano i capelli non basta impiegare lo shampoo, ma ogni volta che si utilizza questo bisognerebbe applicare subito dopo anche il balsamo.

Un errore che viene spesso commesso è di raccogliere i capelli lunghi in una coda di cavallo mentre sono ancora bagnati. Si tratta di una pratica che dovrebbe essere evitata, innanzitutto perché i capelli bagnati hanno una fragilità maggiore e tenderebbero a rompersi e poi perché raccogliendoli impiegherebbero anche più tempo ad asciugare.

Un altro consiglio per prendersi cura dei capelli lunghi è di tenerli sciolti quando possibile. Con una chioma lunga si possono ottenere numerose acconciature diverse, ma i capelli non possono sempre stare legati in pettinature precise, hanno bisogno anche di stare sciolti di tanto in tanto.

Attenzione quando si asciugano i capelli con il phon. Sarebbe preferibile impiegare l’aria fredda per completare l’asciugatura e sicuramente limitare al minimo l’impiego dell’aria calda, perché il calore …