Senza categoria

Arredamenti per bar

arredamento per negozio

I bar sono delle attività commerciali davvero molto particolari dove ci si reca anche solo per trascorrere in pace e in tranquillità un’ora del proprio tempo, per fare due chiacchiere, per staccare un po’ la spina dal lavoro o dai numerosi altri impegni della propria vita quotidiana. Oggi i bar vengono addirittura utilizzati dagli studenti universitari per studiare, ripassare le lezioni e prepararsi ad un esame imminente o da quella vasta folla di freelance che non hanno un ufficio e che trovano nei bar in possesso di connessione wi-fi un luogo eccellente per lavorare fuori casa. Proprio per questo motivo coloro che decidono di aprire un bar non possono semplicemente puntare il tutto per tutto sui prodotti. I prodotti da offrire ai propri clienti sono importante ed è necessario scegliere solo i migliori, ma è altrettanto importante dare vita ad un ambiente dove i clienti possano sentirsi come a casa, accolti a braccia aperte, coccolati, amati.

Ecco allora che è necessario prima di tutto farsi un piccolo esame di coscienza e cercare di capire se il proprio atteggiamento è adeguato per dare vita ad un ambiente di questa tipologia. Se la risposta fosse negativa, se notate dei difetti che potrebbero rendere difficile la creazione di questa atmosfera, non vi resta che lavorare sul vostro carattere e cercare di migliorare un po’. Non è difficile, credeteci, basta solo avere un po’ di sana determinazione e di pazienza, e vedrete che riuscirete a diventare dei baristi perfetti. Tra le caratteristiche che dovete cercare di ottenere c’è un sorriso sempre smagliante, la battuta pronta, la capacità di chiacchierare del più e del meno con ogni genere di persona, l’affabilità, la gentilezza e l’empatia.

Dopo aver lavorato su voi stessi, dovete pensare al vostro locale e cercare di renderlo accogliente optando per un arredamento adeguato e quindi cominciare uno studio sugli arredamenti per negozi. Sono oggi disponibili arredamenti per bar in ogni possibile stile e potete anche richiedere la progettazione di arredi personalizzati al cento per cento in modo da riuscire anche ad ottimizzare lo spazio al meglio. Come districarsi in questa giungla …

Idee e consigli per l’arredamento casa

arredamento

Arredamenti Torino – https://arredamentitorino.org

Per arredare la casa nel modo migliore bisogna innanzitutto decidere che tipo di stile adottare e, di conseguenza, quali materiali scegliere per i complementi. Qualora si prediliga uno stile moderno, infatti, la soluzione ideale è rappresentata da mobili in vetro o in metallo, dal design essenziale e lineare e dalla superficie liscia e lucente. Se invece si preferisce uno stile classico, è necessario scegliere elementi d’arredo in legno, valorizzati da eleganti rifiniture e contraddistinti da un aspetto raffinato e retrò. Un elemento molto importante in entrambi i casi è la carta da parati, la quale costituisce in un certo qual modo la cornice dell’ambiente e deve essere selezionata con attenzione. In commercio esiste un’enorme varietà di motivi decorativi: si va dai colori neutri, come il bianco o il beige, a quelli più vivaci come il blu, il rosso e il verde. Ottima è la carta da parati in tessuto non tessuto, che oltre a risultare esteticamente gradevole è anche impermeabile.

Un altro aspetto su cui è fondamentale soffermarsi è l’illuminazione. Una casa, per essere accogliente, deve apparire luminosa e soleggiata, ragion per cui le finestre dovrebbero essere ampie e trasparenti. Alcuni si servono persino di pareti in vetrocemento, caratterizzate da uno straordinario potenziale artistico e disponibili in vari colori. Per le porte, invece, è perfetto il vetro sabbiato, garante di privacy ma al tempo stesso in grado di lasciar filtrare i raggi del sole all’interno. Parlando di illuminazione, un discorso a parte va fatto per le lampade, le quali devono essere non solo utili e funzionali, ma anche dotate di bellezza estetica. Le lampade in tessuto rappresentano un’ottima scelta per le stanze di stile classico, quelle in metallo per i locali moderni.

Un’area molto importante della casa è la camera da letto: è indispensabile che essa sia del tutto confortevole. Il bagno dovrebbe essere immediatamente adiacente e la finestra andrebbe protetta con una pratica tendina, in modo da assicurare la dovuta privacy. I colori suggeriti sono rilassanti, tenui, rassicuranti, come il rosa, l’azzurro chiaro o il crema. In generale, l’abbinamento delle tinte è un fattore essenziale …